Modellismo militare

Messerschmitt BF 109 E/7 "12" White Joachim Muncheberg - Gela 1941

12.06.2013 14:12

Me 109 E7

Piloted Joachim Muncheberg

Gela , Sicily 1941

 

Primi dettagli del cockpit della SBS

ho aggiunto un dettaglio autocostruito, il pannello strumenti per la gestione dell'attacco ventrale, realizzato con plastica, scarto di fotoincisione e evergreen di piccolissime dimensioni

 

Ciao a tutti , provo a postare qualche aggiornamento.

Ho inciso nuovamente la parte dorsale che ho dovuto prima carteggiare, in attesa di trovare un metodo migliore (striscia Dymo ?) ho trovato una strascia di plastica (quella degli imballi per intenderci) che ho usato come guida. Stessa operazione l'ho effettuata nella parte inferiore della fusoliera. Il risultato mi sembra discreto.




ho inserito una "paratia" in cartone perchè durante il montaggio ho rilevato che c'è il rischio che si possa vedere l'interno vuoto (zona motore).




ho inserito le armi nel cofano motore, le ho bloccate con milliput




nonostante la proverbiale qualità degli incastri tamiya sul mio 109 c'è una bella fessura che ho riempito con un salsicciotto di milliput, modellato con un pennello bagnato con acqua e poi una volta asciutto levigato con carta abrasiva 1000 bagnata , ho tentato di proteggere i dintorni con nastro da carrozziere.



ho aperto la zona degli scarichi dopo aver verificato le foto d'epoca dell'aereo...




ho utilizzato la tecnica della preombreggiatura, dopo aver mascherato le zone già colorate con mascherante della Maimeri

 

questo è il risultato dopo aver passato delle velature con l'RLM 76

 

primo colore mimetico superiore RLM 75

mascherature con nastro Tamiya e mascherante Maimeri

mimetica completata con RLM 74

cofano motore e timone in RLM 04 leggermente schiarito con white Gunze

mimetica in fusoliera in 74/75

banda bianca in fusoliera utilizzata nel teatro del Mediterraneo

base di FUTURE per la posa delle decal

decals e relativa attrezzatura

pannellature in evidenza con colore ad olio e relativa rimozione

 

a breve nuove realizzerò una piccola ambientazione






Devo dire che mi risulta tutto nuovo nella realizzazione di questo aereo e quindi vado lentamente perchè ho poca esperienza con i "volatili", ma risulta interessante proprio questa nuova piacevole "difficoltà".
a presto
mike

 

 

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata di tutti i contenuti del sito